lunedì 10 giugno 2013

Giugno. Nord Europa. Cielo azzurro, sole che non tramonta mai, freschi venti che s'alternano a caldi raggi solari. Case dai tetti spioventi, pulizia nelle strade, precisione e puntualità. Ci piace viaggiare, girare l'Europa, il Mondo.
Stavolta siamo in Danimarca, nella capitale Copenaghen, la città più cara d'Europa si dice... una città nella quale è bello passeggiare ma ancora di più pedalare. Piste ciclabili ovunque, ciclisti lanciati in qualsiasi momento della giornata, gente in abito di lavoro, gente mezza nuda.
Copenaghen, la città nella quale la domenica pomeriggio ci si distende, scalzi a penzoloni, sulle rive dei canali che la attraversano con una buona birretta tra le mani.
Copenaghen, piccolo angolo di paradiso tra le acque del mare del Nord laddove un modernissimo ponte permette ogni tipo di collegamento con la scandinavia unendo l'Europa continentale con quella nordica.
Copenaghen, con il parco Tivoli in centro città nel quale divertirsi da oltre 100 anni su montagne russe, ruote panoramiche, pazze giostre a decine di metri d'altezza!
Copenaghen, piccolo angolo del Mondo in cui passare un weekend emozionante.